La Calabria trionfa ancora a “The Voice” con Alessia Labate · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La Calabria trionfa ancora a “The Voice” con Alessia Labate

labateMARANO PRINCIPATO (CS) – È ancora una volta la Calabria una delle protagoniste del programma Tv The Voice. A rappresentare la nostra terra è stata Alessia Labate, 17 anni di Marano Principato (CS), che ha trionfato nella competizione Battle di The Voice of Italy.

La giovane calabrese ha vinto la sfida contro la concorrente Claudia Granata con il brano “Price Tag” di Jessie J. Alessia si era già distinta nel corso delle audizioni della trasmissione in onda sulla Rai, facendo girare ben tre coach: Noemi, Pelù e i Facchinetti; solo JAX non si era girato per poi dichiararsi pentito. Nel corso della puntata sono stati 30 i talenti che si sono esibiti e solo 15 sono stati ammessi alla fase successiva della gara. La giovane cosentina, facente parte del Team Fach (Francesco e Roby Facchinetti), è cresciuta immersa nella musica, infatti suo padre è un musicista ed ha uno studio di registrazione. Le sue prime esperienze canore risalgono all’età di 8 anni, mentre ad 11 anni ha iniziato a studiare chitarra da autodidatta. Ma il talento musicale di Alessia non finisce qua poiché suona anche il pianoforte e il violoncello.

D.D.M.

Commenta

loading...