Cosenza ricorda il tredicesimo anniversario della morte di Giacomo Mancini · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Cosenza ricorda il tredicesimo anniversario della morte di Giacomo Mancini

giacomo_manciniCOSENZA – Ricorre l’8 aprile il tredicesimo anniversario della morte di Giacomo Mancini, sindaco di Cosenza, Deputato e più volte ministro, nonchè segretario nazionale del PSI.
Per l’occasione, il Liceo “Telesio” della città ha previsto la proiezione del docufilm “Il Leone socialista”, per la regia di Giuseppe Petitto e il soggetto di Sergio Dragone. Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica, allestita nei corridoi del Liceo, realiazzata da Antonio Rota che rappresenta in 50 gigantografie la carriera politica del politico cosentino.

Siamo felici di celebrare l’anniversario della scomparsa del grande Giacomo Mancini insieme agli studenti del liceo Bernardino Telesio di Cosenza- ha fatto sapere Pietro Mancini, presidente della Fondazione Mancini. Siamo grati al preside Antonio Iaconianni per la squisita disponibilità e affettuosa ospitalità. E’ molto significativo che il liceo che ha visto Giacomo Mancini come studente decida di far conoscere meglio ai suoi giovani alunni di oggi l’azione di uno tra i migliori figli di Cosenza e della Calabria”.

Commenta