Al San Vito triangolare di calcio all’insegna della solidarietà · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Al San Vito triangolare di calcio all’insegna della solidarietà

Print Friendly, PDF & Email

stadio_cosenzaCOSENZA – Entro la fine di maggio lo Stadio San Vito di Cosenza ospiterà un triangolare di calcio tra la Nazionale di Calcio Attori, la rappresentativa dei Consiglieri comunali di Palazzo dei Bruzi e l’Associazione Nazionale Medici Calcio onlus.
Obiettivo della manifestazione, proposta dal Presidente della Commissione Sport, Turismo, spettacolo e tempo libero del Comune di Cosenza Francesco Spadafora, è raccogliere fondi a scopo benefico. Dell’organizzazione dell’evento si occuperà l’As.Me.V. Calabria (Associazione Medici Volontari della Calabria) già attiva nel campo della solidarietà, con diversi progetti portati a termine in Eritrea dove sono stati realizzati due centri di dialisi in due diversi Ospedali.
I dettagli organizzativi dell’incontro di calcio in programma al San Vito sono stati messi a punto questa mattina nel corso di un incontro che la Commissione consiliare Sport, Turismo, spettacolo e tempo libero, presieduta da Francesco Spadafora, ha avuto con l’Assessore al turismo, eventi, spettacolo e marketing territoriale Rosaria Succurro che ha condiviso pienamente lo spirito dell’iniziativa. Alla riunione, nel corso della quale è stato illustrato il programma di massima della manifestazione, ha preso parte anche il direttore tecnico-organizzativo dell’Associazione Nazionale Medici Calcio onlus, Gigi Lupo.
Alla partita di calcio, alla quale saranno invitati a partecipare anche le scuole della città e dell’hinterland, sarà abbinato anche un concerto che vedrà l’esibizione, in uno dei teatri della città, della cover band “Controritmo”, impegnata nello spettacolo dal titolo “Raccontando Fabrizio De Andrè”, omaggio al grande cantautore genovese.

pubblicità

loading...