Prima edizione di Eco Design Exhibition: il 28 maggio la presentazione alla stampa · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Prima edizione di Eco Design Exhibition: il 28 maggio la presentazione alla stampa

Print Friendly, PDF & Email

Eco-Design-ExibitionCOSENZA – L’Associazione culturale DiffèrArt, dal 3 al 6 giugno 2015 presenta la prima edizione di ECODESIGN EXHIBITION–COSENZA 2015, realizzata in collaborazione con il Centro Internazionale di Arte Contemporanea-SALA 1 (Roma), UPI-Centro Editoriale e Librario e riMuseum–Museo per l’Ambiente dell’Università della Calabria.
L’evento, patrocinato da Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Cosenza, Università della Calabria, Confartigianato e Confcommercio, mette in luce uno specifico settore del design che si confronta con il problema della sostenibilità attraverso tecniche di riciclo di materiali e oggetti.
ECODESIGN EXHIBITION–COSENZA 2015 aprirà i battenti il 3 giugno all’Università della Calabria con un seminario al quale parteciperanno rappresentanti del Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica e gestionale dell’Unical, della Facoltà di Architettura de La Sapienza di Roma, designer in esposizione e alcuni componenti della Slovak University of Technology in Bratislava (in videoconferenza). Seguirà, alle 18.30, nella sede della Città dei Ragazzi di Cosenza, l’inaugurazione della mostra, accompagnata da una sfilata itinerante di abiti ecosostenibili, con la partecipazione degli allievi dell’Accademia della Moda di Cosenza.
Regioni ospiti di questa prima edizione saranno la Sicilia ed il Lazio che offriranno una panoramica aggiornata sulla produzione del design, confrontandosi con i colleghi calabresi.
Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 28 maggio, alle ore 11.00, presso il Chiostro di San Domenico.
Parteciperanno:
Rosaria Succurro – Assessore al marketing ed eventi del Comune di Cosenza
Sandra Leone – Presidente dell’Associazione culturale “DiffèrArt” – Collaboratrice esterna di Sala 1 – Centro Internazionale di Arte Contemporanea (Roma)
Dott.ssa Marcella Giulia Lorenzi – Direttore del Centro Editoriale e Librario – Università della Calabria
Vittoria Carnevale – Direttore del riMuseum – Museo per l’Ambiente – Università della Calabria
Maurizio Muzzupappa – Professore associato – DIMEG – Università della Calabria
Rita Scalise – Direttore Generale di Ecologia Oggi

pubblicità

loading...