Solidarietà in rete- In campo per l’Africa”: domani la conferenza stampa per presentare il triangolare di calcio in programma il 30 maggio allo Stadio S.Vito · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Solidarietà in rete- In campo per l’Africa”: domani la conferenza stampa per presentare il triangolare di calcio in programma il 30 maggio allo Stadio S.Vito

Print Friendly, PDF & Email

solidarieta_reteCOSENZA – Si chiama “Solidarietà in rete – In campo per l’Africa” ed è l’evento di beneficenza in programma sabato 30 maggio allo Stadio San Vito di Cosenza, con inizio alle ore 9,30. Lo Stadio cosentino ospiterà per l’occasione un triangolare di calcio tra la squadra dell’ItalianAttori, formata da attori e registi italiani e che gioca per raccogliere fondi per varie iniziative benefiche, la rappresentativa dei Consiglieri comunali di Palazzo dei Bruzi e l’Associazione Nazionale Medici Calcio onlus, di cui fanno parte medici calciatori provenienti da diverse città italiane (Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Taranto) ai quali si affiancheranno i medici cosentini.
I fondi raccolti in occasione della partita di calcio serviranno a sostenere il progetto clinico-formativo “Non perdiamoci di vista”, sulla chirurgia oculistica ad Asmara, in Eritrea, dove l’As.Me.V. Calabria, che opera ormai da dieci anni e che ha organizzato l’evento del 30 maggio,, ha già portato a termine il progetto “Un rene per la vita”, realizzando ben due centri di dialisi in due diversi Ospedali della stessa città di Asmara.
Domani, martedì 26 maggio, alle ore 11,30, nel Chiostro di San Domenico, l’evento “Solidarietà in rete” sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte l’Assessore alla comunicazione, eventi e marketing territoriale Rosaria Succurro, l’Assessore allo sport Carmine Vizza, il Presidente della Commissione consiliare sport di Palazzo dei Bruzi Francesco Spadafora, il dottor Roberto Pititto, Presidente dell’’As.Me.V. Calabria (Associazione Medici Volontari della Calabria) che ha organizzato e promosso la manifestazione insieme al Comune di Cosenza e all’ Associazione Nazionale Medici Calcio onlus, il Presidente di quest’ultima, Dott.Antonio Caputo e il direttore sportivo dell’ItalianAttori Ugo Scalise.

pubblicità

loading...