Elena Mittembergher insignita del titolo onorifico di Caporale dal 1° Reggimento bersaglieri della caserma Settino · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Elena Mittembergher insignita del titolo onorifico di Caporale dal 1° Reggimento bersaglieri della caserma Settino

elena_mittembergher_caporale_dei_bersaglieriFra i riconoscimenti assegnati questa mattina dal 1° reggimento Bersaglieri della caserma “Luigi Settino” in occasione del 179° anniversario della fondazione del Corpo dei bersaglieri, c’è anche la consegna di un’onorificenza alla signora Elena Mittembergher, da vent’anni responsabile del Cerimoniale di palazzo dei Bruzi dove presta servizio da trentacinque.

Motivo di vanto per lo stesso Comune di Cosenza, dunque, che negli appuntamenti di rappresentanza istituzionale può contare sull’apprezzato e rinomato stile di accoglienza del proprio cerimoniale.

In rappresentanza del sindaco Mario Occhiuto, che ha inviato un suo messaggio di sentite congratulazioni perché impegnato per altri impegni fuori sede, questa mattina era presente alla manifestazione l’assessore Carmine Manna.

L’antico corpo dell’esercito italiano nato sotto la monarchia di re Carlo Alberto nel lontano 18 giugno 1836 e oggi guidato dal colonnello Giancarlo Sciascia, ha così proclamato “bersagliere dell’anno”, conferendole il titolo onorifico di “Caporale ad honorem”, Elena Mittembergher per i suoi “meriti personali e la particolare vicinanza alle piume” del 1° Reggimento bersaglieri.

Commenta