Summer Edition 2015: la Città dei Ragazzi va… in città · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Summer Edition 2015: la Città dei Ragazzi va… in città

Print Friendly, PDF & Email

citta-dei-ragazzi-cosenzaCOSENZA – Nell’ambito delle attività organizzate durante il periodo estivo, la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza va alla scoperta dei luoghi simbolo della nostra città.

Gli itinerari, appena avviati, per i bambini che frequentano la struttura prevedono come prima tappa il Museo del Fumetto, che ha sede nel complesso monastico di Santa Chiara, situato nel cuore della città antica, e che accoglie un’importante collezione permanente creata grazie alle prime otto edizioni del Festival Le Strade del Paesaggio e vanta firme prestigiose del fumetto italiano ed internazionale. La visita al museo prevede anche la partecipazione dei bambini ad un laboratorio di fumetto.

A seguire, nelle prossime settimane, i bambini visiteranno la mostra sulla pietra al Museo delle Arti e dei Mestieri (dove potranno cimentarsi in un laboratorio artigiano), la Villa Vecchia e il Castello Normanno Svevo di recente restauro.

Nelle intenzioni delle società che gestiscono la Città dei Ragazzi (Cooperativa delle donne, Don Bosco e Teca) l’obiettivo è rafforzare, nei bambini e nelle bambine, il senso di appartenenza al contesto cittadino che, di fatto, rappresenta il presupposto fondante della cittadinanza attiva.

pubblicità

loading...