La CONSIP accredita la CNA Cosenza sul MEPA · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La CONSIP accredita la CNA Cosenza sul MEPA

Print Friendly, PDF & Email

cna_cosenza_giulio_valente_e_peppino_bonannoLa CNA di Cosenza è stata accreditata da CONSIP nel ristretto elenco degli organismi autorizzati ad operare sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) nell’ambito degli Sportelli in Rete per le Imprese.

A comunicarlo è il Direttore di CNA Cosenza, Giulio Valente, che nell’occasione si complimenta con Peppino Bonanno, responsabile della società Sportello Attività Produttive, nonché punto CNA di Cassano allo Ionio, per l’importante risultato conseguito e per il valore aggiunto rappresentato per l’Associazione di categoria rispetto a quanto presente in ambiti paralleli sul territorio regionale.

In Italia, il progetto Sportelli in Rete è nato con il fine di agevolare l’accesso delle imprese, in particolare delle PMI, al Programma di razionalizzazione della spesa per la Pubblica Amministrazione e, per suo tramite, alla domanda pubblica.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con le organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale come la CNA, prevede l’attivazione, presso le Associazioni di categoria presenti sul territorio italiano, di Sportelli di supporto alle imprese che forniscano informazioni e formazione per l’utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico in particolare.

Questo è quanto è riuscita a fare la CNA, attivando due punti informativi nelle rispettive sedi locali di Cosenza e Cassano allo Ionio, al fine di supportare le imprese nelle fasi operative di abilitazione agli strumenti, per la creazione e gestione dei cataloghi elettronici.

CNA Cosenza, con questa nuova iniziativa allarga la sua gamma di servizi, nella volontà di perseguire l’obiettivo di costituire un polo strategico di divulgazione sul territorio provinciale delle iniziative inerenti il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti.

La piattaforma Acquisti in Rete è resa disponibile, per tutti gli utenti, a titolo gratuito, anche se le Associazioni di categoria possono richiedere il pagamento di un corrispettivo per i servizi di supporto offerti dagli Sportelli.

Dato il fondamentale ruolo svolto dalla CNA di Cosenza e dal suo punto di Cassano allo Ionio (Sportello Attività Produttive) per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, sono previste ulteriori iniziative di collaborazione, tra cui l’attuazione di tavoli di confronto tecnico-merceologici e lo sviluppo di partnership in materia di comunicazione.

Ciò al fine di facilitare la conoscenza del Programma da parte delle imprese, promuovendo al contempo un confronto concreto tra mercato della fornitura e Pubbliche Amministrazioni.

Ad ogni modo, informazioni dettagliate sui termini e le condizioni di erogazione dei servizi di supporto potranno essere richieste direttamente a Peppino Bonanno, responsabile degli Sportelli accreditati, attraverso i seguenti contatti: [email protected] e [email protected] .

pubblicità

loading...