Navigare in libertà nel centro di Cosenza. Riattivato il WiFi su corso Mazzini

wifi_cosenzaCOSENZA – Dopo qualche settimana di interruzione forzata, è stata riattivata la zona WIFI sull’asse Corso Mazzini ed area Due fiumi.

Ne dà notizia il Settore Innovazione Tecnologica che spiega, tra l’altro, i motivi della sospensione, legati alla momentanea assenza di gestione e manutenzione dell’infrastruttura hardware e software con la quale è stata realizzata la wifi zone.

I servizi citati sono stati infatti garantiti, per un anno, dalla sponsorizzazione della multinazionale Nestlè, a seguito del concorso “Felix day” vinto dalla città di Cosenza, grazie al quale il Comune si era aggiudicato appunto un anno di wi-fi gratuita in un’area della città. Terminata la sponsorizzazione, L’Amministrazione Comunale ha comunque voluto confermare all’utenza il servizio di una wifi pubblica nella zona centrale al fine di rendere nuovamente fruibile a cittadini e turisti l’accesso gratuito ad internet.

Il servizio consente di navigare per due ore consecutive e per un traffico massimo di 1000 kb. Dopo 20 minuti di inattività il sistema si disconnetterà automaticamente. L’accesso continuerà a funzionare anche per chi si era già registrato in precedenza.

Nell’occasione si ricorda che modalità di accesso ed ulteriori dettagli sono contenuti nell’apposita guida disponibile on line sulla Home page del portale del Comune di Cosenza, all’indirizzo www.comune.cosenza.it

Vedi allegata Guida alla connessione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *