Nel salone degli Stemmi della Provincia si rinnova il Patto di amicizia con il Comune statunitense di Kenosha · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Nel salone degli Stemmi della Provincia si rinnova il Patto di amicizia con il Comune statunitense di Kenosha

Print Friendly, PDF & Email

palazzo_provincia_cosenza_1COSENZA – Oggi, lunedì 13 luglio, nel capoluogo bruzio sarà rinnovata la firma del patto di amicizia, siglato nel 2004 tra i comuni di Cosenza, Castrolibero, Marano Marchesato, Marano Principato, Rende e la città di Kenosha (USA) in partenariato con la CIAO (Calabresi in America Organization), con la Camera di Commercio di Chicago e con l’Università del Wisconsin.

La firma si inserisce all’interno del progetto STRINGS GOLDEN che porterà 23 studenti universitari e 16 fra accompagnatori, funzionari e sindaco della città di Kenosha in Italia. Nella loro settimana di permanenza nel belpaese visiteranno Roma e poi la Calabria, l’Unical, la costa tirrenica, la Sila e Cosenza. L’accoglienza cosentina prevede, fra le altre cose in programma, un tour della città capoluogo con un passaggio al castello normanno svevo riaperto di recente.

Il Patto, dunque, vedrà rinnovare la sigla di intesa la mattina del 13 luglio nel salone degli Stemmi della Provincia alle 11,30.

Al tavolo dei relatori saranno presenti:
Mario Occhiuto – Sindaco di Cosenza e Presidente della Provincia
Orlandino Greco – Consigliere regionale e Sindaco di Castrolibero nel 2004 al momento della firma del patto
Giovanni Greco – Sindaco di Castrolibero
Marcello Manna – Sindaco di Rende
Eduardo Vivacqua – Sindaco di Marano Marchesato
Sandro Tenuta – Sindaco di Marano Principato
Gino Crisci – Rettore Unical
Keith Bosman – Sindaco di Kenosha
Maria Turano – Presidente dell’Associazione Mariano Turano
Renato Turano – Senatore e Presidente CIAO

pubblicità

loading...