Progetto Home Care Premium: comunicazione per i soggetti beneficiari · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Progetto Home Care Premium: comunicazione per i soggetti beneficiari

cosenza_comune_palazzo_di_cittaCOSENZA – Il Settore Welfare del Comune di Cosenza informa i soggetti beneficiari del progetto Home Care Premium 2014, attivato dall’Inps-Gestione Ex Inpdap, rientranti nel Distretto Socio-Assistenziale n. 1 Cosenza del quale il Comune è soggetto Capofila, che le “Prestazioni socio-assistenziali Integrative” riconosciute e condivise con la persona non-autosufficiente e la sua famiglia sono le seguenti:
Servizi professionali domiciliari (OSS/EDUCATORE);
Servizi e strutture a carattere extra domiciliare;
Sollievo;
Accompagno/Trasporto;
Consegna pasti a domicilio;
Integrazione Scolastica.
Sarà cura del beneficiario scegliere il fornitore delle prestazioni tra i soggetti giuridici individuati dal Comune di Cosenza nell’elenco pubblicato sul portale del Comune www.comune.cosenza.gov.it nella sezione ‘Avvisi e bandi’. La scelta dovrà essere comunicata al Comune di Cosenza via posta elettronica all’indirizzo portasoc@comune.cosenza.it. Il Comune provvederà alla redazione di un piano dettagliato degli interventi.
In merito alla fornitura di eventuali SUPPORTI, sempre individuati nel Programma Socio-Assistenziale condiviso e non finanziati da altre leggi nazionali o regionali vigenti, sarà cura dei beneficiari provvedere all’acquisto che dovrà essere documentato trasmettendo al Comune di Cosenza – Settore 6 Welfare – Piazza dei Bruzi – Cosenza, apposita fattura intestata a: Comune di Cosenza – Settore 6 Welfare – Piazza dei Bruzi – 87100 Cosenza C. F.: 00347720781 con l’indicazione del nominativo del beneficiario stesso.
Si ricorda in ogni caso che è attivo lo Sportello di Informazione e consulenza familiare presso il Comune di Cosenza – Ufficio di Segretariato Sociale ubicato in Via Piave n. 84, che fornirà tutte le necessarie informazioni di supporto per l’attivazione dei servizi indicati e quant’altro necessario inerente le procedure del progetto Home Care Premium 2014. (numero verde 800016129 – 0984813850 orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; dal lunedì al giovedì, anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30; e-mail: portasoc@comune.cosenza.it).

Commenta