La Provincia invita le imprese locali a partecipare al Simposio sulla cooperazione Italo Cinese “The Belt and Road” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La Provincia invita le imprese locali a partecipare al Simposio sulla cooperazione Italo Cinese “The Belt and Road”

Print Friendly, PDF & Email

cooperazione_italo_cinese_prov_csLa Provincia di Cosenza è entrata a far parte dell’organizzazione del “Simposio sulla Cooperazione Italo – Cinese, The Belt and Road – la Nuova Via della Seta – 45° Anniversario dell’Istituzione delle Relazioni Diplomatiche fra Italia e Cina” ed intende coinvolgere, con la partecipazione all’evento, le imprese agricole, industriali ed artigianali del territorio, anche attraverso le relative associazioni di categoria.

La Provincia, infatti, intende valutare l’interesse di potenziali beneficiari a partecipare , nelle giornate del 12-13 Settembre 2015, all’evento che si svolgerà in Cina, a Song Mountain, Provincia di Henan .

Il simposio offre una grande opportunità per orientare modelli di sviluppo in tema di cooperazione tra Cina e Italia, creare pratiche di successo attraverso la discussione e la condivisione degli impegni della cooperazione e dei vantaggi derivanti dalla “Nuova Via della Seta”, del futuro sviluppo economico locale, nonché valutare, in sinergia programmatica, le prospettive di trasformazione delle economie locali.

Possono presentare la loro manifestazione di interesse le imprese agricole, industriali ed artigiane residenti e operanti della provincia di Cosenza. Per la realizzazione delle iniziative, la Provincia offrirà il servizio di coordinamento generale. Il Governo dello Henan, dal suo canto, metterà a disposizione del soggetto proponente, i servizi di vitto e alloggio dei referenti aziendali. Restano totalmente a carico delle aziende le spese di viaggio ed ogni altra voce di spesa, non ricompresa tra quelle possibili a carico del Governo dello Henan.

Le manifestazioni di interesse, dovranno pervenire a mezzo PEC, all’indirizzo: [email protected] entro il 2 settembre 2015, secondo le indicazioni presenti nell’avviso pubblicato sull’albo pretorio on line del sito istituzionale della Provincia di Cosenza. Eventuali informazioni o chiarimenti in merito all’avviso possono essere richiesti all’indirzzo mail [email protected] oppure [email protected]. Responsabile del procedimento è l’avvocato Anna Viteritti.

pubblicità

loading...