La scuola dei talenti 3.0 del Sud. Il 4 settembre si presenta Resto al Sud Academy · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La scuola dei talenti 3.0 del Sud. Il 4 settembre si presenta Resto al Sud Academy

Print Friendly, PDF & Email

resto_al_sud_academyCOSENZA – TAG sta per Talent Garden, una delle forme di coworking che si sta affermando in Italia, con incursioni europee. La mappa digitale ci mostra 10 Coworking Campus nel nostro Paese, uno a Tirana, uno a Barcellona ed uno a Kaunas. Fuori dagli anglicismi, è uno spazio condiviso all’interno del quale, chi vi entra, tanti giovani, lavorano, collaborano, condividono idee…per crescere.

Talent Garden Cosenza (dallo scorso anno tra le dieci sedi nazionali) promuove, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, “Resto al Sud Academy”, seconda edizione.

Nelle intenzioni degli organizzatori l’iniziativa risponde al tentativo di arginare lo spopolamento del Sud, attraverso la selezione di giovani residenti nelle periferie di città del meridione, che hanno una inclinazione per innovazione e social media, facendoli partecipare ad una accademia web gratuita sul portale www.restoalsud.it.
Venerdì 4 settembre alle ore 12, presso il Chiostro di San Domenico, si terrà la presentazione dettagliata dell’evento. Parteciperanno l’Assessore alla comunicazione Rosaria Succurro; Anna Laura Orrico, blogger di Resto al Sud e fondatrice del Talent Garden Cosenza; Pino Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione Conad. È proprio la Conad a rendere possibile il progetto per il secondo anno consecutivo attraverso il sostegno e il finanziamento dei corsi di innovazione digitale per i giovani talenti che saranno selezionati.

pubblicità

loading...