Giornata nazionale ABIO, le pere più buone aiutano i bambini in ospedale · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Giornata nazionale ABIO, le pere più buone aiutano i bambini in ospedale

abio_pere_2015Sabato 26 settembre i volontari ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale saranno presenti in 150 piazze in tutta Italia per offrire, in cambio di un piccolo contributo, un cestino di pere, simbolo della Giornata nazionale ABIO.

La giornata è nata 11 anni fa per raccontare quello che i volontari fanno quotidianamente, in oltre 200 reparti di pediatria, accanto ai bambini ricoverati e alle loro famiglie. Nell’occasione ai più piccoli saranno regalati palloncini, giochi e sorrisi: una vera e propria festa della solidarietà e del volontariato.

In Calabria sarà possibile trovare i volontari a Rende, presso il centro commerciale Metropolis, a San Giovanni in Fiore, in via San Francesco d’Assisi e a Castelsilano (Kr), in corso Vittorio Emanuele. Grazie al contributo di tutti l’ABIO potrà realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria.

Commenta