Commemorazione Defunti: il programma delle celebrazioni · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Commemorazione Defunti: il programma delle celebrazioni

cosenza_camposanto_colle_mussanoCOSENZA – In occasione della Commemorazione dei Defunti, diverse le celebrazioni eucaristiche previste nella Cappella del Cimitero di Cosenza.

La prima, sabato 31 ottobre alle ore 9.00, presieduta dal cappellano Don Pietro Vaccari. Alle ore 15,30, la Santa Messa nel settimo anniversario della consacrazione della Chiesa a Gesù risorto. Nella giornata di tutti i Santi, il 1° novembre, tre le Sante Messe in programma: alle ore 9.30 e 11.00, presiedute da Don Pietro Vaccari; alle ore 15.00, presieduta da Don Franco Spadafora.

Infine la celebrazione la Commemorazione di tutti i Defunti, il 2 novembre. Alle ore 10.00, il Vescovo Mons. Francesco Antonio Nolè concelebrerà la Messa Solenne in memoria di tutti i defunti, al termine della quale il Sindaco Mario Occhiuto deporrà una corona di alloro alla stele, nello spazio antistante la Chiesa, in onore di tutti i Defunti. Saranno presenti autorità civili, militari e religiose.

Le altre celebrazioni sono previste alle ore 8.00, alle ore 11.30 e alle ore 15.30. Dopo quest’ultima celebrazione si darà la benedizione a tutti i defunti.

Commenta

loading...