Il Consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria ad Arnaldo Caruso · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Il Consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria ad Arnaldo Caruso

arnaldo_carusoCOSENZA – Il Consiglio comunale di Cosenza torna in aula giovedì 29 ottobre, alle ore 17.30, per conferire la cittadinanza onoraria al prof. Arnaldo Caruso, direttore della Scuola di Specializzazione in microbiologia dell’Università di Brescia e dirigente responsabile dell’Unità Operativa di Laboratorio di virologia ed indagini microbiologiche del presidio Spedali Civili di Brescia.

Consigliere proponente è Domenico Frammartino che evidenzia nella sua richiesta gli eccellenti risultati conseguiti dal medico ricercatore nel campo della lotta ai tumori e soprattutto nella ricerca del vaccino contro l’AIDS. Quest’ultima recente scoperta è stata raccontata nel libro “Scintilla AT20. Il buio dell’AIDS e la scoperta di Arnaldo Caruso”, scritto dalla giornalista Rosalba Baldino.

Il professore Caruso, allievo del Liceo Scientifico Scorza nel quinquellio 1970/1975, ha poi svolto i suoi studi universitari a Milano, abilitandosi all’esercizio della professione presso l’Università di Napoli e conseguendo la specializzazione in microbiologia all’Università degli Studi di Brescia. È autore di un gran numero di pubblicazioni su riviste specialistiche internazionali.

Commenta

loading...