Giornata contro la violenza, ha aderito anche il Cug del Comune di Cosenza · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Giornata contro la violenza, ha aderito anche il Cug del Comune di Cosenza

cosenza_cug_2015COSENZA – Anche il Comitato Unico di Garanzia del Comune di Cosenza ha aderito alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Il Comitato si è riunito in mattinata e i presenti hanno voluto testimoniare la propria vicinanza a tutte le vittime con un documento ed una foto per attestare impegno quotidiano contro ogni forma di violenza.

Il C.U.G. (Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità la Valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) è stato istituito nel Comune di Cosenza nel 2012.

Sostituisce, unificandoli, i Comitati per le Pari Opportunità e i Comitati Paritetici per il contrasto al fenomeno del mobbing e ne assume tutte le funzioni previste dalla legge; esplica la propria attività nei confronti di tutto il personale;collabora, inoltre, con il Datore di lavoro per lo scambio di informazioni utili ai fini della valutazione dei rischi in ottica di genere e dell’individuazione di tutti quei fattori che possono incidere negativamente sul benessere organizzativo, o derivanti da forme di discriminazione e/o violenza morale e psichica.

Nella foto: Maria Molezzi (Vice Presidente), Antonietta Giordano, Carmen Prestileo, Marianna Spina, Luisa Azzinnari, Bruno Bartolomeo, Luigi Mirabelli, Francesco Iuele, la Segretaria Marilena Bernardo. Altri componenti del Cug, non presenti in foto, sono: Lucio Sconza (Presidente), Giuseppe Morcavallo, Emma Mirabelli, Carlo Greco, Saverio Scorpiniti.

Commenta

loading...