“PreVieni a Scuola”: domani la conferenza stampa di presentazione del progetto promosso dall’Assessorato alla sanità, salute pubblica e qualità della vita · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

“PreVieni a Scuola”: domani la conferenza stampa di presentazione del progetto promosso dall’Assessorato alla sanità, salute pubblica e qualità della vita

massimo_bozzo_cosenza_comuneCOSENZA – Sarà presentato domani, martedì 15 dicembre, alle ore 12,00, nella Sala “Gullo” della Casa delle Culture, il progetto “PreVieni a Scuola”, promosso dal Comune di Cosenza, in collaborazione con l’Associazione onlus “Training and work”.

Il progetto si propone di realizzare un percorso educativo di prevenzione, conoscenza e sensibilizzazione, con un approccio psicologico, in riferimento ad alcune patologie, quali il diabete giovanile e il melanoma, legate all’età adolescenziale.

Il progetto prevede che gli alunni delle scuole coinvolte partecipino ad una conversazione attiva ed informata con medici specialisti.

Alla conferenza stampa di domani prenderanno parte l’Assessore alla sanità, salute pubblica e qualità della vita del Comune di Cosenza Massimo Bozzo, il dermatologo Santo Spadafora, già direttore dell’Unità Operativa complessa di Dermatologia all’Ospedale civile di Cosenza, la psicologa e psicoterapeuta dell’ASP di Cosenza Rossana Castriota e la nutrizionista Valentina Mazzuca.

Commenta

loading...