Festa della Donna: l’Associazione Lotta ai Tumori, con il patrocinio del Comune, colora di rosa le Fontane di via Arabia · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Festa della Donna: l’Associazione Lotta ai Tumori, con il patrocinio del Comune, colora di rosa le Fontane di via Arabia

cosenza_fontana_danzanteCOSENZA – In occasione della Festa della donna, oggi martedì 8 marzo, l’Associazione Lotta ai Tumori, sezione di Cosenza, ha organizzato una iniziativa di sensibilizzazione che si concretizzerà nell’illuminare di rosa le fontane di via Arabia.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cosenza e finanziata dalla Susan G.Komen Italia, organizzazione di volontariato senza scopo di lucro, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, intende polarizzare l’attenzione proprio sulla prevenzione del tumore al seno.

A proporre la manifestazione al Comune è stata la Presidente della A.L.T. di Cosenza Anna Maria Rende che ha rivolto a tutte le donne un invito alla partecipazione.

Lo spettacolo della fontane di via Arabia illuminate in rosa avrà luogo dalle 17,00 a mezzanotte. Durante la manifestazione, i volontari dell’A.L.T. distribuiranno dei segnalibro ed inviteranno le donne alla prevenzione primaria.

Commenta