Scuole superiori e universitari coinvolti in Startup Super School: “Pensi di avere un’idea valida? Impara a trasformarla in un progetto imprenditoriale!” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Scuole superiori e universitari coinvolti in Startup Super School: “Pensi di avere un’idea valida? Impara a trasformarla in un progetto imprenditoriale!”

startup_super_schoolARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Si chiama Startup Super School, ma attenzione a lasciarsi impressionare o ad arrovellarsi il cervello sul significato di queste parole!

Lontano da arzigogoli letterari, o da formule apparentemente indecifrabili, Startup Super School riporta ad una realtà semplice, ma importante, cui sono molte interessate scuole ed università: dare spazio ad idee potenzialmente in grado di diventare progetti imprenditoriali. E, chissà!, strumenti di crescita economica ed opportunità di lavoro.

Ecco allora chiarita la natura e gli interlocutori di Startup Super School, in programma l’8 e il 9 aprile: un evento organizzato nel segno della fantasia e della creatività, cui potranno iscriversi gli studenti degli istituti superiori e degli atenei.

Una due giorni intensa, ma piacevolmente calata in un contesto frizzante e giovanile, che vedrà impegnati il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria, il Contamination Lab (la “palestra” dell’Unical dedicata all’innovazione e alla creatività degli studenti), Artemat, società specializzata nel settore del business game, la StartUp innovativa ESSE I Solutions e lo Spin-off Unical DLVSystem.

L’8 e il 9 aprile si diceva. Il primo giorno, dalle 14,30 alle 18,30, nell’Aula A LAN – Laboratorio di Analisi Numerica (Cubo 30A) – del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria.

La seconda tappa, invece, dalle 9 alle 15, all’interno del Festival dell’Innovazione che, sarà ospitato presso il Centro Commerciale “Campus” di Rende (a un tiro di schioppo dall’Università), con il coinvolgimento del Parco industriale di Rende.

Gli interessati potranno prendere visione delle iniziative programmate e prenotarsi collegandosi al portale: cosenza.startupsuperschool.com

Commenta