Presentazione alla stampa del Progetto “Amico Andrologo” martedì 5 aprile · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Presentazione alla stampa del Progetto “Amico Andrologo” martedì 5 aprile

Print Friendly, PDF & Email

siams_calabriaCOSENZA – Il Comune di Cosenza ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa di informazione e prevenzione denominata “Prevenzione in Andrologia-Amici Andrologo”.

Il progetto è rivolto agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori ed è organizzato dall’Università degli Studi di Roma-Dipartimento di Medicina Sperimentale e dai Centri Regionali della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS).

Sono previsti distribuzione di materiale informativo, ma anche incontri con medici e visite specialistiche. Laddove il progetto è già attivo da qualche anno -fanno sapere gli organizzatori- è stato riscontrato grande interesse da parte dei ragazzi. Dalle visite è emerso che oltre il 56% riportava patologie capaci di alterare la fertilità o la funzione sessuale. Dunque -dicono ancora i promotori – “lo screening andrologico è risultato uno strumento decisamente importante per identificare precocemente disfunzioni andrologiche ma anche per rassicurare molti ragazzi circa i dubbi inespressi sulla sfera sessuale.”

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà domani, martedì 5 aprile, alle ore 12 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.

Partecipano: la dott.ssa Anna Perri, segretario Androyoung della sezione SIAMS Calabria, il prof. Antonio Aversa in veste di coordinatore regionale SIAMS Calabria.

pubblicità

loading...