L’Associazione BAMBI presenta il libro “Le storie della buonanotte”, 10 fiabe da leggere ai piccoli ricoverati in ospedale · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

L’Associazione BAMBI presenta il libro “Le storie della buonanotte”, 10 fiabe da leggere ai piccoli ricoverati in ospedale

bambi_le_storie_della_buonanotteCOSENZA – Venerdì 13 maggio alle ore 17.00, presso l’Italiana Hotels in via Panebianco a Cosenza, BAMBI – Associazione Amici dei Bambini della Chirurgia Pediatrica presenterà il libro “Le storie della buonanotte”, realizzato con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate.

Il volume, che contiene 10 favole, è il risultato del concorso letterario che l’associazione ha organizzato nei mesi scorsi e al quale hanno partecipato ben 40 autori. Le storie più belle, valutate da una giuria, sono state inserite nel libro.

Alla presentazione parteciperanno, oltre alla presidente dell’associazione, Emanuela Gigliotti, Isabella Manna di Volontà Solidale, Erika Gallo di Nati per Leggere e Maria Luisa Sprovieri di BAMBI. Saranno, inoltre, letti alcuni brani tratti dalle favole inserite nel volume.

L’associazione è presente quotidianamente, accanto ai bambini, nel Reparto di chirurgia pediatrica dell’Ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, cercando di migliorarne l’accoglienza e le condizioni di ricovero e leggendo loro le favole della buonanotte. Il volume sarà, pertanto, conservato nella biblioteca dell’ospedale e utilizzato dai volontari e dalle famiglie per regalare un momento di serenità e di pace, prima della notte, ai bambini ricoverati. La lettura, infatti, è un mezzo importante per stimolare la fantasia del bambino e il suo desiderio di evasione della condizione di malattia.

Per informazioni contattare il numero di telefono 328.3792015.

Commenta