Presentazione all’UniCal della Start Cup Calabria 2016 · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Presentazione all’UniCal della Start Cup Calabria 2016

start_cup_calabria_2016ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Sarà presentata giovedì 19 maggio, alle ore 10 , nella sala stampa del centro Congressi dell’Università della Calabria, la VIII edizione della Start Cup Calabria, la business plan competition itinerante organizzata da CalabriaInnova, Università della Calabria, Università Magna Græcia e Università Mediterranea.

All’incontro di presentazione parteciperanno il Magnifico rettore, Gino Mirocle Crisci; il Delegato alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico dell’Unical, Giuseppe Passarino; il direttore di CalabriaInnova , Antonio Mazzei; il responsabile Liaison Office – Supporto alla Ricerca ed al Trasferimento Tecnologico dell’Unical, Andrea Attanasio; il membro del Comitato Tecnico Esecutivo Start Cup Calabria, Riccardo Barberi, e, sempre del Liaison Office dell’Unical, Massimo Paturzo. La presentazione si concluderà con la testimonianza di Ali Mohammadhosseini – Zeropet (oggi Recyclinnova) – I classificato Start Cup Calabria 2015.

Nel corso dell’appuntamento sarà proiettato in video-resoconto della scorsa edizione ed esperti dell’Università della Calabria e CalabriaInnova saranno a disposizione di coloro i quali desidereranno ricevere ulteriori chiarimenti e approfondimenti. Sarà possibile iscriversi alla competizione fino al 26 maggio, data d’inizio dello scounting, candidando la propria idea attraverso il form online sul sito della manifestazione: www.startcupcalabria.it.

PROGRAMMA

ORE 10.00 Saluti istituzionali
Gino Mirocle Crisci – Magnifico Rettore, Università della Calabria

ORE 10.15 Proiezione video resoconto 2015

ORE 10.20 Al via la Start Cup Calabria 2016
Giuseppe Passarino – Delegato del Rettore alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico
Andrea Attanasio – Responsabile Liaison Office – Supporto alla Ricerca
ed al Trasferimento Tecnologico dell’Unical
Antonio Mazzei – Fincalabra Spa, Project Manager CalabriaInnova
Riccardo Barberi – Comitato Tecnico Esecutivo Start Cup Calabria

ORE 11.00 Testimonianze:
Ali Mohammadhosseini – Zeropet (oggi Recyclinnova) – I classificato Start Cup Calabria 2015

Nel corso dell’evento, esperti dell’Università della Calabria e di CalabriaInnova saranno a disposizione per ulteriori chiarimenti e approfondimenti.

Commenta