La IX edizione della Festa della Banca del latte Galatea al Castello Svevo di Cosenza · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La IX edizione della Festa della Banca del latte Galatea al Castello Svevo di Cosenza

Print Friendly, PDF & Email

festa_della_banca_del_latte_galateaCOSENZA – Oggi sabato 25 giugno alle ore 20.00 all’interno della suggestiva cornice del Castello Svevo di Cosenza avrà luogo la IX edizione della Festa della Banca del latte Galatea, presente presso la Divisione di Neonatologia e TIN dell’AO di Cosenza, Diretta dal Dott. Gianfranco Scarpelli.

L’evento è organizzato dall’Associazione Gocce di Mamma, associazione di volontariato che sostiene la Banca del Latte Galatea oltre che promuovere e sostenere l’allattamento materno. Lo scopo dell’evento è quello di raccogliere fondi per mantenere l’InfoPoint presente all’interno della Neonatologia e sostenere l’acquisto di materiali destinati alla Banca del Latte, impegnata quotidianamente nella raccolta del latte donato da madri diverse e, dopo opportuno trattamento, distribuito ai piccoli pazienti che ne hanno bisogno. Il latte materno è il primo alimento per il neonato, una garanzia per poter crescere in salute. Contiene tutti i nutrienti necessari per la crescita ottimale del bambino. La qualità del prodotto offerto dalla banca del latte è garantita dall’accurata esecuzione delle procedure, eseguite sul modello delle “Linee Guida” nazionali.

La serata avrà inizio alle 20.00 con i saluti della Dott.ssa Maria Pia Galasso, Dirigente Medico presso la divisione di Neonatologia e TIN, Responsabile della Banca del Latte nonché Presidente dell’associazione Gocce di Mamma.

La serata sarà allietata dalla musica offerta dai Work in Progress Live Set e DominikJ.

L’associazione di volontariato “Viviamo in positivo VIP Cosenza” con i suoi Clown intratterranno eventuali bambini presenti.

Durante la serata verrà offerto un buffet a base di eccellenze agroalimentari calabresi, offerti dai nostri partner: Asso.La.C. Associazioni Latte Calabresi, San Vincenzo – Vero Salume di Calabria, Cantine Ferrocinto e Acqua Fontenoce. E il tutto sarà concluso dalla torta realizzata e donata dal Bar Due Palme.

Sarà poi messo all’asta un quadro offerto dal Rotaract Cosenza e una parte del ricavato verrà devoluto a sostegno dell’Associazione.

pubblicità

loading...