Alla Città dei ragazzi il 30 giugno “L’arcobaleno sui bambini”. Laboratori tagesmutter, tavola rotonda su povertà educativa ed esibizione di Brunori · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Alla Città dei ragazzi il 30 giugno “L’arcobaleno sui bambini”. Laboratori tagesmutter, tavola rotonda su povertà educativa ed esibizione di Brunori

arcobaleno_bambiniCOSENZA – Sono attivi, anche a Cosenza, i nidi domiciliari delle mamme grazie all’associazione “Tagesmutter mamme di giorno”. Nelle proprie case le tagesmutter, opportunamente formate, si occupano della cura e dell’educazione dei propri bambini e di quelli delle altre famiglie.

Per presentare alla cittadinanza servizi e attività, nonché far conoscere il valore aggiunto della crescita dei piccoli nei nidi domiciliari, l’associazione ha organizzato l’evento “L’arcobaleno sui bambini” giovedì 30 giugno alla Città dei Ragazzi di Cosenza.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con diverse realtà sociali del territorio e con il patrocinio del CSV e del Comune di Cosenza, prenderà il via alle ore 17.00 con i laboratori delle tages che si protrarranno fino alle 20.30.

Alle 18.00 è prevista la tavola rotonda “Reti di contrasto alla povertà educativa minorile” alla quale parteciperanno il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, il presidente dell’associazione Tagesmutter, Margherita Fortebraccio, il presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, Gianni Romeo, il presidente della Cooperativa delle donne, Lucia Ambrosino, Angelo Serio del coordinamento regionale Crescere al Sud, Mariella Rende del coordinamento dei servizi per i minori e Sergio Principe, presidente della cooperativa Don Bosco.

Alle 19.00 sono previste le esibizioni musicali della Band 33 giri music academy, di 800A Live band, della Bande Jean e di Antonella Russo (voce) e Luciano Scarfò (tastiere). La serata si concluderà con la musica di Dario Brunori, noto cantautore cosentino e ambasciatore Unicef.

Commenta

loading...