Buone Feste cosentine: pubblicata la manifestazione d’interesse per raccogliere le proposte artistiche · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Buone Feste cosentine: pubblicata la manifestazione d’interesse per raccogliere le proposte artistiche

buone_feste_cosentineCOSENZA – L’Amministrazione comunale si appresta ad organizzare la sesta edizione di “Buone feste cosentine”, il cartellone di eventi promosso dal Comune di Cosenza per le festività di Natale e di fine anno.

Il Settore Cultura, Turismo e Spettacolo di Palazzo dei Bruzi, in accordo con l’Assessorato alla Comunicazione, turismo, marketing territoriale e grandi eventi, guidato da Rosaria Succurro, ha pubblicato la manifestazione d’interesse per la composizione del cartellone di eventi musicali, di animazione ed intrattenimento per bambini, da realizzare nell’ambito del programma sia di “Buone Feste cosentine 2016/2017” che di “Saldi a Cosenza”, considerata in qualche modo la prosecuzione dell’iniziativa di fine anno, legata però al periodo dei saldi. Con la manifestazione d’interesse che è stata pubblicata e che è consultabile sul sito del Comune di Cosenza all’indirizzo www.comune.cosenza.it, sezione Bandi di gara in scadenza e Avvisi, l’Amministrazione comunale intende individuare i soggetti abilitati a presentare progetti e iniziative che potranno trovare collocazione nel programma di “Buone feste cosentine” e di “Saldi a Cosenza”.

Dal sito del Comune è scaricabile anche lo schema di domanda per partecipare alla manifestazione d’interesse.

All’istanza dovranno essere allegati una relazione generale, sottoscritta, della proposta con l’indicazione del programma, dei cast artistici e di eventuali sponsor e la descrizione degli allestimenti necessari per la realizzazione dell’evento. Inoltre, gli interessati dovranno allegare anche un piano economico-finanziario, sottoscritto, con l’indicazione dei costi.

Finalità della manifestazione d’interesse è la realizzazione, nel periodo delle festività natalizie e di fine anno e durante il periodo dei saldi, di una programmazione integrata tra i vari spazi culturali del Comune e location esterne (Piazza dei Bruzi, Piazza Kennedy, Piazza XI Settembre, Villa nuova, Villa Vecchia e Corso Telesio e nelle piazzette o altri spazi che saranno ritenuti adeguati).

“Buone feste cosentine -sottolinea l’Assessore Rosaria Succurro- si inserisce ormai a pieno titolo tra gli eventi storicizzati del Comune di Cosenza. Quest’anno abbiamo inteso bruciare le tappe ed è per questo che con congruo anticipo abbiamo pubblicato la manifestazione d’interesse per raccogliere le proposte artistiche nell’ottica di una programmazione coerente con gli obiettivi dell’Amministrazione. Sono stati veramente tanti, circa duecento per 35 giorni di programmazione ogni anno, gli appuntamenti che negli ultimi cinque anni si sono susseguiti per tutta la durata delle festività natalizie e di fine anno, accontentando tutti i gusti e tutte le età. La vocazione di “Buone feste cosentine” come manifestazione ormai consolidata e vero attrattore di flussi turistici ci ha indotti a riproporre un format vincente che quest’anno marcerà a braccetto, per la selezione delle proposte artistiche, anche con l’altra nostra iniziativa Saldi a Cosenza”.

Alla manifestazione d’interesse possono partecipare associazioni culturali, teatrali, di musica e danza, società, agenzie, singoli artisti che, qualora interessati, dovranno far pervenire le loro proposte di attività culturali e artistiche, di animazione e di spettacoli musicali, coerenti con gli obiettivi fissati nella programmazione comunale, entro le ore 12,00 del prossimo 24 ottobre, presso l’Archivio-Ufficio Protocollo di Palazzo Ferrari, in Piazza Eugenio Cenisio.
La domanda di partecipazione, con la relativa proposta, dovrà essere contenuta in un plico, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a Comune di Cosenza, 11° Settore Cultura, Spettacolo Turismo- Palazzo Ferrari, Piazza Eugenio Cenisio- 87100 Cosenza e dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse per la realizzazione di “Buone Feste Cosentine e Saldi a Cosenza 2016-2017”. E’ inoltre possibile far pervenire la documentazione, in formato pdf, all’indirizzo pec comunedicosenza@superpec.eu .

Il plico dovrà contenere:
1) l’istanza di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante, redatta secondo il modello allegato;
2) la relazione generale della proposta con l’indicazione dei cast artistici e/o dei realizzatori della stessa proposta con allegato il programma, di eventuali sponsor e la descrizione degli allestimenti necessari per la realizzazione dell’evento;
3) il piano economico-finanziario, sottoscritto, con l’indicazione dei costi distinti per singola iniziativa se si tratta di proposta generale;
4) la fotocopia del documento di riconoscimento.

Saranno finanziabili solo le proposte ritenute valide e fino alla concorrenza del budget definito dall’Amministrazione comunale. L’Assessorato alla Comunicazione, Turismo, Marketing territoriale e Grandi Eventi – è specificato nella manifestazione d’interesse – valuterà con particolare attenzione le iniziative finalizzate alla promozione turistica della città, quelle atte a promuovere il patrimonio culturale e quelle che non prevedono impegni economici per l’Amministrazione comunale.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’11° Settore Cultura-Spettacolo-Turismo di Piazza Tommaso Campanella (tel.0984813005 – 098424886) o alla responsabile del procedimento, dott.ssa Maria Sisca (mail: m.sisca@comune.cosenza.it (tel./fax 0984-793639).

Commenta

loading...