Manutenzione ordinaria e straordinaria, avviati i lavori del selciato su lungo Crati

cosenza_lavori_lungo_crati_2016COSENZA – La macchina comunale ha ripreso la sua attività ordinaria e straordinaria.

Seguendo l’input del sindaco Mario Occhiuto che, com’è noto, ha sempre indirizzato particolare attenzione alla manutenzione cittadina, dopo la conclusione dei lavori su piazza dei Valdesi, gli addetti al settore proseguono adesso il ripristino del selciato su lungo Crati.

I lavori straordinari, giova ricordarlo, si sono resi necessari a causa della manutenzione ordinaria praticamente inesistente che è stata registrata negli scorsi mesi durante la guida commissariale dell’Ente, causando conseguenze negative specialmente riguardo alla situazione del manto stradale e delle rotture alle reti idriche.

Anche il sistema di raccolta dei rifiuti (soprattutto in riferimento alle grandi utenze), lo spazzamento e la cura del verde hanno subito un forte arretramento rispetto a come l’Esecutivo Occhiuto, fino a febbraio, le aveva lasciate. Medesimo discorso vale per l’andamento delle grandi opere e degli eventi.

“Purtroppo – afferma il sindaco Mario Occhiuto- esta esperienza mi ha fatto capire che ci vuole molto tempo e fatica per produrre un miglioramento complessivo, ma che ne basta poco per distruggere anni di lavoro sulla costruzione di buone pratiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *