Cosenza alla manifestazione antiviolenza di Reggio anche nel ricordo delle proprie concittadine colpite · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Cosenza alla manifestazione antiviolenza di Reggio anche nel ricordo delle proprie concittadine colpite

Violenza su minori, violenza sessualeCOSENZA – L’Amministrazione comunale di Cosenza sarà presente in forma ufficiale e solenne alla manifestazione contro la violenza di genere in programma domani a Reggio Calabria.

Gli uomini della polizia municipale porteranno il Gonfalone della città e a guidare la delegazione municipale in rappresentanza del Sindaco sarà l’Assessore Matilde Spadafora Lanzino, accompagnata dall’assessore Loredana Pastore, dalla Presidente della Commissione consiliare Cultura Alessandra De Rosa, dalla Dirigente Giuliana Misasi.

“La città di Cosenza -ha dichiarato il Sindaco Occhiuto, impossibilitato a partecipare personalmente per impegni istituzionali- arriverà a Reggio con il carico della purtroppo annosa esperienza di dolore maturata fin dal 1988 con la tragedia di Roberta e poi in anni successivi segnati da altre storie di violenza. Ma la nostra città porta con sè anche un patrimonio di capacità di rinascita, testimoniata da azioni concrete realizzate all’insegna dell’altruismo e della generosità. Sono certo che la giornata sarà memorabile e di esempio soprattutto per le nostre giovani generazioni”.

Commenta

loading...