Cosenza, 389 mila euro da Fondazione con il Sud a 6 progetti di volontariato · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Cosenza, 389 mila euro da Fondazione con il Sud a 6 progetti di volontariato

fondazione_con_il_sudCOSENZA – Nella provincia di Cosenza 389 mila euro andranno a sostenere 6 programmi di volontariato (sui 9 approvati in Calabria). I progetti sono stati selezionati dalla Fondazione con il Sud attraverso il bando dedicato alle reti locali di volontariato per rafforzare il loro impatto nelle regioni del sud Italia, migliorando e ampliando l’offerta, la qualità e la diversificazione dei servizi ai cittadini. Le 6 iniziative riguardano diversi ambiti di intervento (povertà, salute, ambiente, ecc.) e coinvolgono complessivamente 30 associazioni di volontariato, oltre ad altre realtà del terzo settore ed enti pubblici.

I programmi sono: “La sicurezza come bene comune” con capofila ANTEAS Cosenza, “I giardini in comune – il fiume che unisce” con capofila I Giardini di Eva, “Naturalmente insieme” con capofila l’associazione FaDia, “Pazzi per la Radio 3” della rete guidata da MEDA Calabria, “Screeningdays” di Nuova Croce Azzurra e “Risposta – Rete Integrata di supporto alla povertà e superamento degli ostacoli sociali e professionali” della rete guidata dall’associazione Sostegno Amico.

“Si tratta di un ottimo risultato per la provincia di Cosenza – ha affermato il presidente di Volontà Solidale, Gianni Romeo – che vedrà l’implementarsi dell’azione sociale sul territorio grazie ai progetti del volontariato. Un volontariato, quello cosentino, che continua a crescere e a misurarsi, con successo, con i bandi nazionali”.

Commenta

loading...