“Dottor Cresta di Gallo”, lo scrittore salernitano Palatucci all’ospedale di Cosenza · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

“Dottor Cresta di Gallo”, lo scrittore salernitano Palatucci all’ospedale di Cosenza

COSENZA – Continua il viaggio all’insegna della solidarietà dello scrittore salernitano Angelo Palatucci e la scrittrice Emmanuela Rovito, autori del libro “Tra sogno e realtà…Dottor Cresta di Gallo e il suo mondo magico”.

Dopo la donazione di televisori al plasma e sedie ignifughe destinate al reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, gli autori del libro, nella giornata di ieri, sono stati presenti al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cosenza per consegnare giochi elettronici per un valore commerciale di 800 euro, ricavato dalla vendita del libro.

Un momento di gioia per i più piccoli, reso possibile dal primario del reparto, il dottor Sperlì Domenico e la “Di festa in festa Animation Facciamo Festa” che si è occupata delle mascotte che hanno intrattenuto i bimbi.

Per il salernitano Angelo Palatucci questo sarà un periodo ricco di impegni: sabato 27 maggio sarà presente a Casalnuovo di Napoli, per il premio Letterario “Una Città che scrive” per poi recarsi a Scampia per ritirare il premio Medaglia di Lode al Concorso internazionale di Poesia, “Una poesia per Scampia”; martedì 30 maggio, a Marano di Napoli, Palatucci rivestirà il ruolo di giudice al I° concorso di Poesia “Le parole del Cuore” mentre sabato 3 giugno prenderà parte, in qualità di finalista, al Concorso Internazionale di Poesia “Maiori in Love” che si terrà a Maiori.

Sempre in qualità di finalista, domenica 4 giugno, Angelo Palatucci sarà a Roma per prendere parte alla III edizione del Concorso Anniversario “Insieme a Voi”; sabato 10 giugno, invece Menzione D’Onore alla II edizione del Premio “Hecce Homo” Poemi Sacri e Religiosi Cosenza; lo scrittore salernitano, venerdì 16 giugno, parteciperà alla finale della II edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Versi per riflettere” che si terrà a Cetara.

Ultimi appuntamenti in programma per il mese di giugno saranno quelli di sabato 17 quando si terrà la presentazione del libro “Dottor Cresta di Gallo” a Casoria (Napoli) e, nella stessa giornata, la città di Casoria conferirà all’autore la Menzione D’Onore all’8^ Edizione del Premio Letterario “Le parole dell’anima città di Casoria”.

Ma gli appuntamenti non terminano qui: Dottor Cresta di Gallo vuole arrivare ovunque e così lo scrittore ha in programma una presentazione ad Atripalda e Sorrento, il cui ricavato dalla vendita del libro sarà utilizzato per acquistare giochi o materiale da destinare ai reparti di Pediatria dei vari ospedali. Felice e soddisfatto Angelo Palatucci che continua ad emozionarsi ogni qualvolta riesce a donare un sorriso ai bambini meno fortunati perché quella condizione precaria di salute lui l’ha vissuta sulla sua pelle, come si racconta nel suo fortunato libro che sta riscuotendo enorme successo non solo nel salernitano.

Commenta

loading...