Unical, giovedì 8 giugno seminario con l’ex ministro Luigi Berlinguer · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Unical, giovedì 8 giugno seminario con l’ex ministro Luigi Berlinguer

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Un seminario di grande interesse, quello sul tema: “Scuola e Università in prospettiva europea”, in programma giovedì prossimo, 8 giugno, alle 10:00, nell’Aula Caldora dell’UniCal.

Un incontro, inserito all’interno del master di secondo livello dedicato a “Il dirigente scolastico tra governance e didattica”, organizzato dal dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione (LISE), che dopo tre edizioni è diventato un punto di riferimento didattico e formativo di assoluto livello nel nostro Paese.

A suggellare la qualità dell’iniziativa sarà l’ex ministro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Luigi Berlinguer, che affronterà un argomento di grande attualità mettendo a disposizione degli allievi del master e dei partecipanti al seminario la lunga esperienza maturata come docente universitario e, appunto, alla guida del MIUR.

Il programma della giornata prevede i saluti del rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, del direttore dell’Ufficio scolastico regionale per la Calabria, Diego Bouchè, e del direttore del dipartimento LISE Roberto Guarasci. Interverranno, inoltre, Giuseppe Mirarchi, dirigente vicario dell’Ufficio scolastico regionale e Luciano Greco, dirigente Ambito Territoriale provinciale dello stesso ufficio. Introdurrà i lavori  Giuseppe Spadafora, direttore del Master.

Commenta

loading...