Arcavacata, inaugurazione della sede dell’Associazione “L’Aquilone” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Arcavacata, inaugurazione della sede dell’Associazione “L’Aquilone”

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – “Un gruppo volenteroso che lavora da tempo sul territorio e in parrocchia. Lo spirito della associazione è quello di lavorare per creare momenti di socializzazione per la comunità in cui operiamo rispettando le tradizioni popolari e con eventi mirati a non dimenticare le persone disabili, anziane e immigrate” si definiscono così i membri dell’Associazione di volontariato “L’Aquilone”: professionisti, studenti, nonni, papà, mamme che ad Arcavacata hanno pensato di costituirsi in associazione legalmente nel maggio 2016, e presentarsi alla comunità rendese nel luglio dello scorso anno animando l’estate.

L’associazione che ha sede in Arcavacata, e che, come da statuto, vede la presenza di undici soci fondatori guidati dal presidente Francesco Renè Puntillo e dalla vice presidente, Anna Maria Passarelli si prefigge, ispirata dai principi della fede cristiana, finalità di solidarietà sociale nell’ambito del territorio locale: gestione delle attività parrocchiali, ludiche, ricreative, sportive dei giovani; gestione e raccolta di fondi di solidarietà e di autofinanziamento per le attività sociali…Tutte finalità già concretizzatesi nel Presepe e nella Via Crucis Vivente, nel “Primo Carnevale di Arcavacata”, nel “Primo Raduno Bandistico” tanto per ricordare solo alcune delle interessanti iniziative. Finalmente arriva ora anche una sede per questi volenterosi membri dell’Onlus, L’Aquilone, che venerdì 16 giugno alle ore 18,30 inaugureranno i locali adiacenti la Scuola Media di Arcavacata, in via Bertoni. I locali destinati un tempo ad un centro sociale sono stati riqualificati e assegnati, grazie alla generosità del Comune di Rende, in comodato d’uso, all’Associazione.

Il tardo pomeriggio scorrerà in modo piacevole ed allegro e si aprirà con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco, Marcello Manna, del consigliere regionale e presidente della I Commissione consiliare “Affari istituzionali, Affari generali, Riforme e decentramento, e segretario della Commissione contro la ‘ndrangheta in Calabria, Franco Sergio ed ancora del parroco della Parrocchia di S.Maria della Consolazione, don Michele Buccieri, dei fondatori e dei soci dell’Aquilone.

Previsti gli interventi del Presidente, Renè Puntillo, del sindaco e del parroco. Durante la serata è previsto un rinfresco offerto dall’ associazione e sarà possibile il tesseramento per l’anno associativo 2017/ 2018.

Ci si augura una viva partecipazione da parte di tutti i membri della comunità con la speranza che chiunque, piccolo o grande, voglia proporre con entusiasmo nuove iniziative e voglia donare un pochino del proprio tempo; l’intento è di rendere i luoghi che si abitano, dei posti migliori!

Luisa Loredana Vercillo

Commenta

loading...