Torna nelle piazze italiane sabato 1° e domenica 2 dicembre 2018 la campagna della Lipu “Un Natale per la natura” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Torna nelle piazze italiane sabato 1° e domenica 2 dicembre 2018 la campagna della Lipu “Un Natale per la natura”

RENDE (COSENZA) – Lenticchie, pasta e vino, prodotti rigorosamente biologici saranno proposti dai volontari dell’associazione ambientalista in cambio di un contributo per le attività di difesa della natura e degli uccelli selvatici.

La campagna sosterrà tre progetti della Lipu: quello del recupero degli animali in difficoltà nei Centri di recupero, le attività delle oasi e delle riserve gestite dalla Lipu e inoltre le attività di Educazione ambientale.

Ai banchetti i prodotti saranno disponibili in 2 tipologie di confezioni: la scatola blu gufo (lenticchie piccole di montagna con strozzapreti di farro integrale e una bottiglia di Grillo Pinot grigio); la scatola verde pettirosso (lenticchie piccole di montagna, pasta di semola di grano duro e bottiglia di Nero D’Avola Sirah). Tutti prodotti biologici, realizzati nel rispetto della salute di chi li coltiva, di chi li consuma, e dell’ambiente che ci circonda.

Rende sarà una delle tante piazze d’Italia dove la Lipu allestirà dei banchetti a promozione dell’iniziativa. Sabato 1 dicembre i volontari della sezione di Rende e i ragazzi del progetto Life Choo-Na, saranno in Piazza Martin Luter King,dalle ore 10 alle ore 18, per offrire i prodotti dell’Associazione, spiegare l’iniziativa e i progetti portati avanti dalla Lipu in Italia e sul nostro territorio.

Commenta