Cosenza, iscrizioni scolastiche alle prime classi entro il 31 gennaio. Lo ricorda il settore educazione · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Cosenza, iscrizioni scolastiche alle prime classi entro il 31 gennaio. Lo ricorda il settore educazione

COSENZA – Il settore educazione del Comune di Cosenza ricorda a tutti i genitori che dalla giornata di oggi sino al 31 gennaio (scadenza ore 20,00 ) sarà possibile iscrivere i propri figli alle classi prime delle scuole elementari e medie, oltre che delle superiori.
Per l’iscrizione è necessario registrarsi sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it, ottenendo le credenziali di accesso ( id e password). Sono comprese nelle scelte anche le scuole paritarie che hanno optato per la soluzione online. E’ opportuno indicare tre preferenze tra gli istituti da scegliere, considerando il sovraffollamento possibile.
Nelle domande da presentare si potranno scegliere le opzioni del tempo pieno o delle cosiddette ore modulo.
Tra i criteri ragionevoli che gli istituti comprensivi possono adottare nella richiesta di iscrizione vi è quello della vicinanza tra la residenza e la scuola da frequentare.
Un altro aspetto contenuto nella domanda di iscrizione è quello relativo agli eventuali impegni di lavoro di entrambi i genitori che può costituire motivo di precedenza nelle scelte.

Commenta

loading...