Corigliano Rossano, Accademia della Sibaritide, mercoledì 3 incontro con padre Ermes Ronchi sul tema “Innamorarsi della Realtà” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Corigliano Rossano, Accademia della Sibaritide, mercoledì 3 incontro con padre Ermes Ronchi sul tema “Innamorarsi della Realtà”

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Un nuovo appuntamento di alto profilo culturale targato Accademia della Sibaritide, che si configura sempre più come prezioso polo formativo e aggregativo di riferimento per l’intero territorio. Un’ennesima iniziativa di notevole utilità sociale e fonte di riflessione e meditazione che induce alla conoscenza e invita all’incontro e al confronto con l’altro, nell’ottica di una comunione di valori e di visione della vita. In questo senso, l’Accademia della Sibaritide si qualifica per l’azione propulsiva esercitata, in primo luogo nel comune di Corigliano-Rossano, per la capacità di coniugare l’attualità con la spiritualità, registrando sempre ampi consensi e partecipazione.

“Innamorarsi della Realtà”. Questo l’interessante tema sul quale sarà incentrato l’incontro con padre Ermes Ronchi, fine studioso e uomo di Chiesa, tra i più autorevoli pensatori del nostro tempo, il quale ha tenuto anche Esercizi Spirituali col Santo Padre. L’appuntamento, promosso dall’Accademia della Sibaritide in collaborazione con il Kiwanis Club di Corigliano e l’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Maria Santissima Immacolata, è per mercoledì 3 aprile, alle ore 19, presso la Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Corigliano Scalo.

Il programma dei lavori, introdotti dalla presidente del Kiwanis Club di Corigliano, Adele Servidio, prima della relazione dell’illustre ospite, prevede i saluti del presidente dell’Accademia della Sibaritide, Antonio Mondera, e del parroco don Gino Esposito.

“È tempo di guardare la vita con attenzione e delicatezza, di saper gustare bene le piccole e le grandi gioie della strada, di creare relazioni buone con tutto ciò che vive. Tutto questo per vivere meglio”. È all’insegna di queste sagge parole di padre Ermes Ronchi che verterà l’incontro del prossimo 3 aprile, fonte di riflessione e occasione di condivisione di affetti, pensieri, ispirazioni.

Commenta