Co.Re. dona libri alle scuole di Rende · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Co.Re. dona libri alle scuole di Rende

Parte ufficialmente la “fase II” del Rende Book Festival, quella che costituisce il cuore della manifestazione e che rende la manifestazione Rendese UNICA nel suo genere, ovvero la presentazione del bando per la donazione dei libri acquisiti dall’Associazione CORE e che hanno vinto le varie edizioni del premio. Non esiste altra manifestazione che preveda questa modalità rispetto al territorio e alle scuole del centro storico di #Rende.

Nella cornice del Museo Civico a Palazzo Zagarese nel centro storico, il 19 ottobre alle ore 17.30, alla presenza dei vincitori delle due categorie “Narrativa” e “Saggistica” che riceveranno dal Sindaco Marcello Manna le targhe premio in memoria di “Vincenzo Ziccarelli”, verrà presentato il bando per poter richiedere le copie in dono dei libri vincitori.

L’occasione sarà momento di riflessione con i due assessori Marta Petrusewicz e Marinella Castiglione, i due vincitori del Premio, prof.ssa Rossana Rossi dell’Unical e la Preside Roberta Moncado dell’Associazione Nazionale Presidi per discutere proprio dell’importanza della lettura dei testi extra scolastici, come momento di approfondimento ma anche di ampliamento della visione strutturata del testo didattico e aperta alla conoscenza del territorio, della storia e alla capacità di scrittura. Coordinerà i lavori la prof.ssa Lisa Ficara.

 

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità