A Cosenza il Festival della Comunicazione · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

A Cosenza il Festival della Comunicazione

Print Friendly, PDF & Email

festival_comunicazioneCOSENZA – Famiglia e comunicazione. Saranno questi i temi centrali della decima edizione del Festival della Comunicazione che si svolgerà a Cosenza dal 10 al prossimo 17 maggio.
L’iniziativa nazionale itinerante, che ogni anno è ospitata da una diocesi italiana, è organizzata quest’anno dall’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano insieme alla Famiglia dei Paolini e delle Paoline e patrocinata dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e dal Pontificio Consiglio della Cultura.
Una settimana ricca di appuntamenti per dare risalto al messaggio del Santo Padre per la 49° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dal tema “Comunicare la famiglia, luogo autentico dell’incontro nella gratuità dell’amore”. L’iniziativa, inoltre, sarà anche l’occasione per celebrare i 90 anni dalla fondazione del settimanale diocesano Parola di Vita e del centenario della Famiglia Paolina.
Convegni, mostre, eventi sportivi e ludici, momenti liturgici, spettacoli e seminari animeranno una manifestazione ricca di riflessioni e dibattiti che vedranno protagonisti la famiglia. Incontri e momenti che coinvolgeranno le diverse realtà ecclesiali e laicali del territorio e non solo.
“Come chiesa diocesana siamo ben lieti di accogliere questa bella esperienza nazionale del Festival della Comunicazione nella nostra bella terra calabra. Per la nostra Chiesa- ha affermato Mons. Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza-Bisignano- sarà anche l’occasione per metterci in ascolto, per osservare la famiglia e coglierne “fatiche e speranze, gioie e sofferenze” e ricollocarla nella sua meravigliosa dimensione di cellula della società e di piccola chiesa”.
A rappresentare nel logo ufficiale dell’iniziativa la stretta relazione tra famiglia e comunicazione una bussola nella quale i diversi punti cardinali sono rappresentati da parole come amore, incontro, testimonianza, dialogo che saranno anche alcuni dei temi al centro delle diverse giornate del Festival 2015.

pubblicità

loading...