A Paola si è celebrato il Capitolo Provinciale: Padre Gregorio Colatorti riconfermato Correttore Provinciale · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

A Paola si è celebrato il Capitolo Provinciale: Padre Gregorio Colatorti riconfermato Correttore Provinciale

Print Friendly, PDF & Email

A Paola si è celebrato il Capitolo Provinciale: Padre Gregorio Colatorti riconfermato Correttore ProvincialePAOLA (COSENZA) – Dal 20 al 25 giugno 2016, presso il Santuario di S. Francesco di Paola in Paola (Cs), si sono riuniti i Religiosi Minimi della Provincia Monastica “S. Francesco”, per celebrare il Capitolo Provinciale ordinario per l’elezione del P. Provinciale e dei suoi assistenti che dovranno servire le comunità presenti in Calabria, in Puglia e in Messico per il prossimo triennio 2016-2019.
L’assise capitolare , celebrata nel contesto dell’Anno della Misericordia e del VI Centenario della nascita di S. Francesco, è stata presieduta dal Rev.mo P. Generale P. Francesco Marinelli.

Durante le sessioni, si sono affrontati vari temi riguardanti la vita delle comunità e le attività della provincia.
Una particolare attenzione è stata riservata al tema della Pastorale Giovanile e Vocazionale attraverso la relazione di P. Antonio Genziani collaboratore presso l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni della CEI e di P. Marco Gagliardi responsabile dell’Equipe della Pastorale Giovanile e Vocazionale della Provincia monastica. Altro argomento importante è stato il confronto riguardante il rapporto con il ramo laicale del Terz’Ordine, attraverso la presenza della Presidente Provinciale Teresa Paonessa e del suo consiglio.

Nei giorni 24 e 25 giugno i Padri Capitolari hanno espresso il nuovo governo che vede la riconferma del M.R. P. Provinciale uscente P. Gregorio Colatorti insieme ai nuovi colleghi così eletti : Rev. P. Antonio Bottino (ex-Correttore di Corigliano Calabro) primo assistente e vicario provinciale; Rev. P. Domenico Crupi secondo assistente; Rev. P. Antonio Casciaro terzo assistente.

pubblicità

loading...