Roggiano Gravina, sabato 16 presentazione del libro di don Carmelo Terranova “Pastorale Solidale” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Roggiano Gravina, sabato 16 presentazione del libro di don Carmelo Terranova “Pastorale Solidale”

ROGGIANO GRAVINA (COSENZA) – Sabato 16 febbraio alle ore 17:00 presso i locali della Chiesa Regina Paradisi in Roggiano Gravina, si terrà la presentazione del libro “Pastorale Solidale” del parroco don Carmelo Terranova.
La Pastorale Solidale sottolinea “l’opera missionaria della Pastorale, che si pone l’obiettivo di portare l’annuncio della Buona novella nella vita dell’Altro”.
É un invito a vivere la liturgia del cuore, quella che si incarna nella vita quotidiana, quella che, come ci insegna il buon samaritano: “vede, si muove, si curva sull’altro, fascia le ferite, vi ci versa sopra olio e vino, lo carica sul proprio giumento, lo porta in albergo, si prende cura di Lui….”
La presentazione del libro è di Mons. Domenico Battaglia, vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita Telese Sant’Agata de Goti, il quale sottolinea come “la gioia di aver scoperto il Vangelo, cioè Gesù, colui che dona la vita, é il senso vero dell’esistenza, spinge la comunità dei Cristiani ed ogni Cristiano ad uscire”.
Don Terranova invita ad una Pastorale d’insieme dove famiglia, parrocchia, istituzioni, associazioni, siano educatori alla vita del Vangelo.
All’incontro previsto porterà i saluti del comune di Roggiano Gravina Ignazio Iacone, la conduzione é affidata alla Dr.ssa Luisa Loredana Vercillo, interverranno inoltre don Michele Buccieri, parroco di Santa Maria della Consolazione in Arcavacata, don Andrea Caglianone, Parroco di S. Pietro Apostolo di Roggiano, il giornalista Massimiliano Trotta ed il presidente dell’oratorio e Csi Regina Paradisi Dr. Walter Esbardo, e la Dr.ssa Concetta Grosso presidente Cif provinciale.

Le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di pagine del testo dal dr. Rosario Rinaldi e dalla musica e canto della “Schola cantorum S. Olga Benvenuto”.
Concluderà l’autore del libro don Carmelo Terranova.

Commenta