Cosenza, Commemorazione Defunti sabato 2 novembre al Cimitero di Colle Mussano | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Cosenza, Commemorazione Defunti sabato 2 novembre al Cimitero di Colle Mussano

COSENZA – In occasione della Commemorazione dei Defunti, in programma sabato 2 novembre, l’Arcivescoco di Cosenza-Bisignano, Mons.Francescantonio Nolè, celebrerà, alle ore 10,00, nella Cappella del Cimitero di Colle Mussano, la tradizionale Messa Solenne.
Al termine della celebrazione, il Sindaco Mario Occhiuto deporrà, nello spazio antistante la Chiesa, una corona di alloro alla stele, dedicata alle vittime delle guerre e delle mafie, in onore di tutti i Defunti. Saranno presenti le autorità civili, militari e religiose.
Il cappellano del Cimitero, don Pietro Vaccari, ha comunicato le diverse celebrazioni previste nella Cappella del Cimitero di Colle Mussano da venerdì 1° novembre (Ognissanti) fino a domenica 3 novembre.
Nella giornata di tutti i Santi, il 1° novembre, saranno tre le Sante Messe, in programma alle ore 9,30, alle 11,00 e alle 16,00. Sabato 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, la prima Santa Messa sarà celebrata alle ore 8,00, seguita, alle ore 10,00 dalla Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo, Mons.Nolè. Altre due celebrazioni, sempre il 2 novembre, sono previste alle ore 11,30 e alle 16,00. Nel corso di quest’ultima sarà impartita la benedizione di tutti i defunti.
Domenica 3 novembre il calendario delle celebrazioni prevede la prima messa alle ore 9,30 e la successiva alle ore 11,00.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità