Fiera di San Giuseppe e aumento del traffico veicolare: scuole chiuse dal 18 al 21 marzo. Alla Città dei Ragazzi intrattenimento gratuito · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Fiera di San Giuseppe e aumento del traffico veicolare: scuole chiuse dal 18 al 21 marzo. Alla Città dei Ragazzi intrattenimento gratuito

Print Friendly

fiera_sangiuseppe[1]Considerate, per la settimana in corso, le previsioni di aumento del traffico veicolare proveniente da tutta la provincia, in occasione della attesa fiera di San Giuseppe che è evento storico tradizionale della città di Cosenza, e considerata l’alta affluenza – che si prevede massiccia da mercoledì 18 a domenica 22 marzo, unita alla chiusura di una importante arteria stradale quale viale Mancini già viale Parco, sede dell’evento fieristico, che aggraverà la situazione del traffico veicolare urbano, nonché l’inquinamento ambientale derivanti dalle emissioni dei gas di scarico nell’atmosfera, il sindaco Mario Occhiuto ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente con cui ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nelle giornate che vanno appunto da mercoledì 18 a sabato 21 marzo.

Fanno eccezione in questa decisione i nidi di infanzia che resteranno aperti regolarmente e, per il solo pomeriggio di sabato 21 marzo, il liceo Scientifico “E. Fermi” aperto allo scopo di far tenere la semifinale dei campionati Internazionale dei Giochi Matematici.

L’Amministrazione comunale comunica tuttavia che, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, in collaborazione con la Cooperativa delle Donne, Cooperativa “Don Bosco” e Teca srl, durante il periodo di chiusura delle scuole è stato predisposto presso la Città dei Ragazzi un servizio di intrattenimento nei giorni 18-19-20 marzo dalle ore 8 alle ore 19 e sabato 21 dalle ore 8 alle 14.

Il servizio è gratuito.

pubblicità

loading...