Muore il segretario della CGIL Giovanni Donato. Il cordoglio del sindaco Occhiuto · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Muore il segretario della CGIL Giovanni Donato. Il cordoglio del sindaco Occhiuto

Print Friendly

donato_giovanni_cgilCOSENZA – “E’ con profonda tristezza che apprendo della prematura scomparsa dell’amico Giovanni Donato, pilastro della Camera del lavoro locale e interlocutore sempre leale e corretto anche ai tavoli di confronto più difficili”.
Il sindaco e presidente della Provincia, Mario Occhiuto, esprime sentito cordoglio, a nome suo e delle Amministrazioni che dirige, per la morte del segretario della CGIL Cosenza che alla guida del sindacato bruzio era stato riconfermato di recente.
“La notizia ci ha lasciati sconcertati – aggiunge Occhiuto – Perdiamo troppo presto un uomo moderno e nel contempo custode di valori antichi, colto, affidabile, presente alle cose e incline al costruire anziché all’attuale moda dello scontro a tutti i costi. Giovanni Donato era una garanzia di dialogo per le istituzioni e in special modo per tutti quei lavoratori di cui difendeva i diritti come fosse una missione, attraverso il garbo delle ragioni e mai con i metodi dell’esasperazione. Alla famiglia – conclude – giungano le più sincere condoglianze”.

pubblicità

loading...