“Jazz fusion”, questa sera a Cosenza, con Scott Henderson · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

“Jazz fusion”, questa sera a Cosenza, con Scott Henderson

Print Friendly, PDF & Email

scott-henderson-largeCOSENZA- Secondo appuntamento al festival “AlterAzioni” che ospita oggi, 14 aprile presso il Teatro Morelli di Cosenza, Scott Henderson, uno dei più grandi chitarristi della scena musicale internazionale.

Scott Henderson, chitarrista statunitense, si esibirà in Calabria per la prima volta questa sera alle 21. Attesissimo l’appuntamento: sul palco insieme a lui ci saranno il batterista Alan Hertz ed il talentuoso bassista Travis Carlton, figlio di Larry Carlton. Il nome di Scott Henderson è legato ad altri straordinari musicisti come Chick Corea, e la sua ascesa nell’olimpo del jazz ha percorso le strade del rock, prima di essere “contaminato” da altri stili che lo hanno condotto al jazz, al fusion.

Il festival AlterAzioni è nato dall’impegno e la dedizione delle due associazioni culturali  MK Live e Be-Alternative che si occupano di eventi musicali  ed è patrocinato dall’Assessorato teatro ed eventi del comune di Cosenza guidato da Rosaria Succurro. Il festival offre un cartellone di aventi di grande spessore artistico, proponendo ospiti internazionali di prestigio come accadrà questa sera.

Redazione

pubblicità

loading...