I vincitori del Concorso Letterario La Terra di Piero · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

I vincitori del Concorso Letterario La Terra di Piero

La Terra di PieroCOSENZA – Va agli alunni della Quinta E dell’Istituto Comprensivo di Via Negroni, il primo concorso letterario “La Terra di Piero” che ha visto gli alunni delle scuole primarie della provincia di Cosenza, cimentarsi nella composizione originale di un testo in prosa dialettale, avente come tema la disabilità.

Tra le decine di componimenti ricevuti, il primo premio è stato assegnato alla poesia “Tu si n’amicu mia” composto dagli alunni della V/E dell’Istituto Comprensivo di via Negroni di Cosenza, guidati dalla maestra Simona Gagliardi.

La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 1 luglio in occasione della cerimonia di consegna alla città del “Parco Piero Romeo – giochi senza barriere”, realizzato dalla nostra Associazione con il contributo generoso dei cittadini di Cosenza.

Nel mese di settembre La terra di Piero pubblicherà un piccolo volume in cui saranno raccolte tutte le poesie finaliste.

Commenta

loading...