Al Rendano presentazione fiaba “I cristalli di Francesco” di Rosalba Baldino (Falco Editore) · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Al Rendano presentazione fiaba “I cristalli di Francesco” di Rosalba Baldino (Falco Editore)

Locandina_BaldinoCOSENZA – Hamir, il Taumaturgo e l’acqua della “Cucchiarella”, protagonisti della fiaba I cristalli di Francesco (Falco Editore) scritta dalla giornalista Rosalba Baldino, la cui presentazione è in programma giovedì prossimo, 20 ottobre, alle 17.30 nella Sala Quintieri del Teatro Rendano di Cosenza.

L’incontro tra un bambino e San Francesco di Paola nelle acque gelide dello Stretto in una notte di Stelle, la paura del piccolo migrante, l’intervento del Taumaturgo, la casa del Santo nella città del Tirreno dove l’acqua della Cucchiarella fa meraviglie. Il racconto si snoda attraverso pagine colorate, in cui i personaggi prendono vita grazie agli illustratori speciali: Marianna Agapito, Antonio Lorenzi, Vincenzo De Luca, Elena Falco, Gianpaolo Gallo e Alessandra Pasqua, studenti della scuola primaria. La postfazione è a cura della giornalista Marisa Fallico.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cosenza, aprirà il ricco cartellone di eventi promosso dall’amministrazione bruzia in occasione del sesto centenario della nascita di San Francesco di Paola.

Alla manifestazione interverrano Rosaria Succurro, assessore al Comune di Cosenza, Gianfranco Tomao, prefetto della Città di Cosenza, Michele Falco, editore, Maximilian Caligiuri, direttore scientifico FoPRC, Centro Internazionale sui Fondamenti della Fisica. Prevista anche la partecipazione dei Frati Minimi del Santuario di San Francesco di Paola. La serata sarà aperta dalla chitarra di Patrizia Coscarelli e dalla voce di Concetta Carravetta. Letture a cura di Giacomo Longo e Armando Vecchio.

Commenta

loading...