A Cosenza Fashion Week: la moda e le sue forme · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

A Cosenza Fashion Week: la moda e le sue forme

COSENZA – Bellissime modelle, stilisti emergenti e affermati professionisti dell’estetica, fotografi di moda e speciali appuntamenti, definiti “eventi collaterali”, saranno protagonisti e invaderanno suggestive location della città di Cosenza, sino a renderla per quattro giorni la capitale del fascino della moda.

La kermesse stilistica, un progetto innovativo nato dalla mente creativa di Giada Falcone, che registra il patrocinio del Comune di Cosenza e della Provincia di Cosenza, punta tutto su giovani e talentuosi stilisti che presenteranno in tre attese sfilate la loro estrosa e geniale capacità.

L’idea di creare la prima Fashion Week a Cosenza, nasce dall’esigenza di accrescere la visibilità del territorio coniugandolo a un grande evento di moda e a nuove tendenze stilistiche, espresse con varie forme d’arte, grazie anche a ospiti di rilievo e famosi esperti del settore.

Fashion Week rappresenterà innanzitutto una grande opportunità di formazione, crescita e confronto tra giovani professionisti della moda.

La prima edizione di Cosenza Fashion Week è stata dedicata a giovani talenti del territorio, ai quali l’organizzazione fornirà tutti i mezzi necessari, affinché si crei una rete di conoscenze e professionalità capace di sviluppare nuovi rapporti e sinergie, stimolando gli stessi alla contaminazione e ricerca di idee e scambi culturali attraverso la moda.

Fashion Week vuole così promuovere i giovani, offrendo loro visibilità e creando interazioni professionali attraverso incontri, workshop e spazi artistici da vivere con qualificati e famosi esperti di moda.

Inoltre, il progetto di Giada Falcone, che si rivolge a tutti quei professionisti ed esperti del settore che si sono formati nel territorio calabrese e che hanno le giuste qualità e le competenze per apprezzare un evento di questo tipo, consentirà ai suoi giovani partecipanti di far trarre loro un giusto vantaggio per la propria carriera.

Un programma variegato ed estremamente ricco, tenuto segreto dall’organizzazione sino alla presentazione che si terrà tra poco più di una settimana in un’apposita conferenza stampa.

Commenta