Occhiuto incontra i rappresentanti di ANCRI, Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Occhiuto incontra i rappresentanti di ANCRI, Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana

COSENZA – Il Sindaco Mario Occhiuto ha accolto questa mattina i rappresentanti cittadini dell’A.N.C.R.I, Associazione Nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana, che raccoglie quanti sono insigniti dell’onorificenza del Presidente della Repubblica.

Si tratta di un’associazione giovane che, a livello nazionale, si è formata nel 2016, e che in Calabria ha visto la sua prima assemblea soltanto nel mese scorso. L’intento è quello di favorire l’incontro e la conoscenza fra persone accomunate dagli stessi valori morali e stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, per dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano ed offrire, attraverso l’impegno a favore della comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’Onorificenza. All’insegna della collaborazione l’incontro tra il Primo Cittadino ed il Presidente della sezione cittadina, Uff. Cav. Angelo Cosentino, che ha illustrato le attività in programma, insieme ai consiglieri, Cav. Pasquale Giardino, Col. Cav. Vittorio Rotundo, Cav. Giovanni D’Elia, Cav. Armando Tocci.

Commenta

loading...