Chiudono le scuole, il saluto dell’Assessore Spadafora Lanzino · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Chiudono le scuole, il saluto dell’Assessore Spadafora Lanzino

Print Friendly, PDF & Email

COSENZA – Ultimi giorni di scuola. Sabato 10 giugno studenti e insegnanti si saluteranno per darsi appuntamento al 14 settembre.

L’Assessore alla Scuola, Matilde Spadafora Lanzino ha voluto indirizzare un messaggio di saluto alle scuole cittadine, del quale riportiamo di seguito il testo integrale:

“Desidero fare giungere al mondo della Scuola cosentina ed in particolare agli Istituti comprensivi di nostra diretta competenza, l’augurio di una felice conclusione dell’anno scolastico, nel corso del quale ritengo si sia cementato un legame di reciproca stima e fiducia. Certamente la Scuola, proprio per la caratteristica dell’utenza, è un mondo variegato in cui non è difficile emergano anche giornalmente difficoltà di vario genere. Noi abbiamo ascoltato tutti, con spirito di grande attenzione e sensibilità, dando concrete risposte ai bisogni.

Oggi, alla vigilia delle vacanze estive, a questa scuola, voglio esprimere il mio compiacimento per lo spirito di grande dedizione e per l’impegno profuso nel portare avanti l’idea di una istruzione aperta al mondo, capace di un’offerta formativa arricchita da una mirata progettualità inclusiva e molto sensibile ai valori civici e relazionali.

Il mio saluto va anche e soprattutto agli studenti, dai più piccoli ai più grandi, a cui auguro di non farsi mai avvolgere dalle spire di una decadenza dei sentimenti che sembra caratterizzare il tempo in cui viviamo. “Ragazzi, guardate alla vita con gioia, coltivate i vostri sogni e Impegnatevi, perché ogni anno trascorso tra i banchi sia davvero, per ciascuno e per ciascuna di voi, un investimento di vera PROMOZIONE”.

pubblicità

loading...