Gli indirizzi della Commissione Sport per regolamentare le strutture sportive. Si comincia dalle palestre scolastiche · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Gli indirizzi della Commissione Sport per regolamentare le strutture sportive. Si comincia dalle palestre scolastiche

Print Friendly, PDF & Email

COSENZA – La Commissione Consiliare Sport, presieduta da Gaetano Cairo, si occupa delle strutture sportive di proprietà comunale e, a partire dalle palestre degli istituti comprensivi – cioè quelli di competenza del Comune che detiene la proprietà dell’immobile – affronta la problematica dell’assenza di un regolamento che ne disciplini la concessione a soggetti terzi, in uso temporaneo e nella fascia oraria extrascolastica.
L’organismo consiliare, di concerto con gli uffici di settore, sta lavorando su questo regolamento che, su input dei consiglieri tutti, di maggioranza e minoranza, deve essere trasparente e lineare, dettando un modus operandi scandito da regole precise. Si è convenuto, infatti, che lo strumento regolamentare, seppure snello, debba fissare con precisione le categorie nelle quali devono rientrare i soggetti richiedenti nonché i requisiti e i criteri di ammissibilità, le attività che possono esservi praticate con relative fasce orarie ed il tariffario del ticket per l’utilizzo.
Dopo una prima seduta dedicata all’argomento, la commissione consiliare si è aggiornata alla prossima settimana per arrivare alla definizione e dunque all’approvazione del regolamento e consentirne l’approdo in aula consiliare.

pubblicità

loading...