Sopralluogo della Commissione consiliare Lavori Pubblici sul cantiere del Ponte di Calatrava · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Sopralluogo della Commissione consiliare Lavori Pubblici sul cantiere del Ponte di Calatrava

COSENZA – Si può dire in dirittura d’arrivo la consegna alla città di un’opera architettonica straordinariamente importante che cambierà il volto, ed anche l’assetto viario, di una zona della città che acquisterà una nuova centralità e con essa una nuova funzione.

L’opera in questione è il Ponte di Calatrava, rispetto al quale il Sindaco Mario Occhiuto, in più di un’occasione, ha avuto modo di annunciare che nel prossimo mese di luglio sarà alzata l’imponente antenna.
La Commissione consiliare Lavori Pubblici, guidata dalla sua Presidente Anna Rugiero, ha voluto recarsi sul posto, non solo e non tanto per verificare lo stato dell’arte dei lavori, ma soprattutto per meglio comprendere come la viabilità dovrà modificarsi, anche in funzione della realizzazione della metropolitana leggera. Il sopralluogo odierno è propedeutico all’incontro che l’organismo consiliare avrà la prossima settimana con l’ingegnere Francesco Converso, Dirigente di Settore, sulla fase ultima dell’opera e su come si intende intervenire sulla viabilità.

Commenta

loading...